Categories:

In presenza di una disabilità motoria, anche un singolo gradino può rappresentare un ostacolo insuperabile, e determinare una situazione di discriminazione che invece sarebbe molto semplice evitare. Nei casi in cui si debba rendere superabile un gradino per accesso a negozi, uffici, bar e ristoranti a persone disabili in carrozzina (ma anche ad anziani con scarso equilibrio o genitori con passeggini), è possibile optare per le rampe superamento gradini proposte da WM System, ditta specializzata in soluzioni per il superamento di barriere architettoniche.

Si tratta di piccole rampe certificate e made in Italy, tutte leggere, mobili ed autoregolabili, facilmente installabili tramite appoggio e aggancio, e che consentono di superare uno scalino, ma anche marciapiedi, per altezze dai 3 ai 15 cm. Con portata massima fino a 500 kg, è una soluzione di accessibilità maneggevole, portatile e rimovibile, ideale ad esempio per quelle attività e locali (es. negozi, bar, gelaterie, musei…) che cercano un ausilio per rendersi accessibili a una clientela con esigenze di mobilità speciali, a partire da una spesa di 230 euro. Altro aspetto che la rende vincente è la sua leggerezza, che la rende maneggevole, senza comprometterne sicurezza e stabilità.

Installazione e caratteristiche tecniche

La caratteristica che rende peculiare la rampa mobile è la sua versatilità: può essere usata per superare soglie d’ingresso con dislivelli simili adattandosi perfettamente grazie ad un sistema di aggancio. Semplicissima è la modalità di installazione della rampa, per la quale sono previsti due diversi sistemi di posizionamento:

·        Il primo consiste nel montare le staffe laterali, che si appoggiano sopra al gradino, ed eventualmente si fissano a questo tramite le due viti in dotazione, nei fori predisposti.
·        Il secondo sistema prevede il montaggio degli appositi piedini forniti, che appoggiano al suolo e si possono fissare.

Caratteristiche tecniche

·        Larghezza disponibile su richiesta: da 60 a 120cm
·        Lunghezze standard disponibili su richiesta: da 5 a 100cm
·        Portata: 500 kg/mq
·        2 diversi sistemi di posizionamento regolabili. Sempre forniti: piedi a terra e staffe al gradino
·        Lati della rampa evidenziati con vernice gialla o arancione per renderli visibili anche dagli ipovedenti.
·        Maniglia per trasporto, su richiesta

Se avete bisogno anche voi di una soluzione pratica per superare una barriera architettonica potete visitare il sito wmsystem.com/rampe-di-accesso.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube

Categorie