Londra è sicuramente una delle mete di viaggio più gettonate al mondo. Annualmente più di 30 milioni di persone scelgono la capitale inglese per una vacanza, lunga o breve che sia. Tra queste ce ne sono non poche che hanno una qualche tipo di disabilità motoria, e hanno quindi necessità di trovare un alloggio su misura per le loro esigenze.
Il Point A Hotel London Shoreditch si trova nel quartiere londinese di Islington, a 600 metri da Hoxton Square e a 10 minuti a piedi da Shoreditch High Street, da dove troverete agevoli collegamenti ai mezzi pubblici per ogni zona della capitale britannica. A 900 metri si trova Brick Lane, con i suoi negozi vintage, i punti ristoro etnici e gli spettacoli di street art, mentre lo Sky Garden dista 1,3 km. Vicino si trova anche il Boxpark, il primo centro commerciale pop-up al mondo, specializzato in moda, arte, ristorazione e bevande. Merita senz’altro una visita! Ma vediamo nel dettaglio com’è l’hotel.
Le camere sono ampie e moderne, tutte dotate di bagno interno completo di doccia a multigetto e letti king size. In ogni camera vi attendono interni compatti e ben progettati, una connessione WiFi ad alta velocità gratuita e tutte le dotazioni standard di un hotel contemporaneo: un punto di ricarica USB, l’aria condizionata, una cassaforte e una TV a schermo piatto. Apprezzerete anche la presenza di tende oscuranti, perfette a garantirvi sonni tranquilli. La reception è operativa 24 ore su 24 e nella hall potete utilizzare il WiFi ad alta velocità e fare colazione nella sala situata al piano terra. Qui potete anche assaporare caffè e spuntini serviti nell’arco della giornata.
Accessibilità
L’hotel è privo di barriere architettoniche, a cominciare dall’entrata, che è priva di gradini così come la hall e la sala colazione. Per salire ai piani superiori avete a disposizione 2 ascensori di grandi dimensioni dove una sedia a rotelle può entrare senza difficoltà. La camera accessibile è dotata di letto matrimoniale comodo con comodini laterali, con uno spazio all’interno più che sufficiente per muoversi e raggiungere il bagno. Il bagno è ben attrezzato e all’interno lo spazio per muoversi con la sedia a rotelle non manca, Il water è dotato di maniglioni e il lavandino è ad altezza carrozzina e privo di ostacoli, la doccia è ampia e a filo pavimento, attrezzata con un seggiolino piuttosto ampio. In conclusione: se avete bisogno di un hotel privo di barriere architettoniche in quel di Londra il Point A London Shoreditch fa senz’altro per voi.
Info utili
L’hotel si trova vicino alla stazione di Liverpool Street, dove potete arrivare con la metropolitana (linee Elizabeth, Circle, London Overground e Central) o con lo Standsted Express se atterrate all’aeroporto di Standsted. Da quello di Heatrow invece potete prendere la Piccadilly e cambiare alla stazione di Holborn con la Central Line e scendere alla stazione di Liverpool Street. Se invece preferite il taxi la corsa vi costerà sulle 55 sterline mentre un transfer privato vi farà risparmiare qualcosa. Richiedetelo direttamente in hotel, loro sapranno sicuramente consigliarvi. Se volete maggiori informazioni e dettagli potete consultare il sito web dell’hotel o inviare un’email all’indirizzo shoreditch@pointahotels.com. Dimenticavo: se soggiornate qui fateci sapere come vi siete trovati, ci farebbe molto piacere conoscere la vostra opinione. Buon viaggio a Londra amici!
No responses yet