Bookingbility è una start up innovativa a vocazione sociale per il turismo accessibile che grazie ad una piattaforma digitale permette di ricercare e prenotare in tempo reale in strutture ricettive, quali hotel, bed and breakfast, case vacanze accessibili a persone in carrozzina, con allergie alimentari e disabilità psichiche. Offre le migliori soluzioni a persone disabili e con esigenze speciali a livello motorio, visivo, uditivo, psichico o con allergie alimentari o ambientali.
Attraverso il motore di ricerca si possono trovare velocemente le strutture che si adattano a esigenze specifiche: hotel con camere dotate di bagni per disabili, percorsi per non vedenti, accessori per non udenti, camere insonorizzate, animazioni, indicando l’accessibilità anche alle zone fitness e ai servizi di wellness.
Nata da un’idea di Annalisa Riggio, Giuseppe Sciascia e Aurelio Buglino, incubata da TIM #Wcap e lanciata nel mese di febbraio 2017, la start up ha vinto la prima edizione di Startup weekend Tourism Edition, nell’ambito di Travelexpo 2015 e il Premio Nazionale per l’innovazione nei Servizi, Confcommercio 2016.
Per prenotare una struttura adatta a voi visitate il sito di Bookingibility qui. Buon viaggio!
No responses yet