Nel cuore del bellissimo centro storico medievale della Città di Viterbo abbiamo soggiornato nell’antico Lóco Commodo. La posizione è strategica, nel pieno centro storico, e ci ha permesso di visitare comodamente a piedi qualsiasi punto della città con i suoi luoghi d´arte, palazzi, fontane, piazze, vicoli e splendide manifestazioni stagionali dimenticandosi del traffico e dello smog metropolitano.
Unica nel suo genere, la dimora deve il suo nome al fortuito ritrovamento, in fase di ristrutturazione, di un “Lóco Commodo” ovvero un antico e pittoresco gabinetto medievale. Un simpatico ed unico “dettaglio” che rende appunto la casa veramente speciale ed originale. La struttura è stata ristrutturata con particolare cura, è arredata con gusto ed arricchita di particolari unici come muri a vista in peperino e dipinti di nuova forgia, a ricordare l’affascinante atmosfera medievale.
Dotata di tutti i comfort, è composta da un monolocale spaziosissimo con cucina in muratura completamente attrezzata, bagno comodo con doccia idromassaggio, cassaforte, collegamento wi fi internet illimitato e gratuito, riscaldamento autonomo, servizio biancheria da letto, bagno e cucina; ingresso indipendente al piano terreno che si affaccia su strada privata. Da non dimenticare l’abbondantissima colazione che è possibile fare con ogni ben di dio che vi verrà messo a disposizione dalla gentilissima proprietaria della casa, che farà di tutto per farvi sentire a vostro agio.
L’accessibilità è ottima in quanto l’appartamento si trova al piano terra e affaccia direttamente all’esterno. Se avete difficoltà nel camminare fate attenzione solamente alle lastre di peperino che rivestono il pavimento, sono un po’ scivolose a causa dell’uso e degli anni (Si tratta sempre di luoghi medioevali dopotutto).
Insomma, se oltre ad un ambiente tranquillo, ad un’atmosfera particolare e ai confort di ogni tipo di cui è dotato l’antico loco commodo, uniamo il fascino di una città antica e nobile di storia come Viterbo non possiamo che consigliarvi di venirla a visitare e di chiamare per prenotare un soggiorno in questa dimora che vi farà fare un tuffo nella storia millenaria di questa magnifica città. Buon viaggio!
No responses yet